Ha sfiorato la vittoria per un soffio e al rientro è stato al centro di molte polemiche: in ogni caso Valerio Scanu, nato artisticamente con Amici di Maria De Filippi, può ritenersi soddisfatto della sua esperienza all’Isola dei Famosi 10.
Anche se ha definito la permanenza sul’Isola del tutto allucinante, è anche vero che Scanu non si è distinto nel corso delle settimane per essersi prodigato a favore degli altri.
La maggior parte del tempo lo ha spesso trascorso rilassandosi al sole (come gli è stato anche fatto notare da Rocco Siffredi al rientro in Italia nelle interviste post-reality). Nonostante tutto il cantante sardo aveva conquistato il favore del pubblico per le sue spassose imitazioni degli altri naufraghi che l’hanno fatto bene presto eleggere a beniamino della distratta Mara Venier, opinionista in studio. E nonostante sul’Isola sia dimagrito (anche se siamo lontani dal peso forma) è anche vero che Valerio Scanu ha ufficialmente deciso di non partecipare mai più a un reality così impegnativo che lo tenga lontano da casa per un periodo di tempo così lungo. Il motivo? Ha sofferto troppo la mancanza dei suoi adorati e piccoli chihuahua che considera come dei veri e propri figli.
Sono dei figli, c’è qualcuno più viziato, qualcuno che ha delle attenzioni in più, ma per me sono tutti uguali. Li ho visti anche nascere.
Ha dichiarato Scanu intervistato da Vanity Fair. E in effetti quando il cantante è arrivato nello studio dell’Isola e sono arrivati i suoi “piccoliâ€, la commozione è stata visibile. Certo, qualcuno ha anche ironizzato che i cani non l’abbiano neppure riconosciuto, ma lui ha una spiegazione per tutto.
► VALERIO SCANU, L’ISOLA DEI FAMOSI ESPERIENZA ALLUCINANTE
La più piccola, che è anche quella più viziata, è l’unica che mi ha riconosciuto subito, mentre gli altri ci hanno messo un po’, compresa Milan. L’ambiente era troppo dispersivo e c’era troppo casino.
Di certo l’amore del cantante per i quattro zampe è davvero viscerale tanto che ha dichiarato da non aver esitato a troncare un’amicizia ventennale con una persona che ha deciso di abbandonare il suo cane una volta cresciuto.