Home » gossip » Venezia 71, il red carpet inaugurale – foto-

Venezia 71, il red carpet inaugurale – foto-

Spread the love


Al via la 71esima Mostra del Cinema di Venezia che si è inaugurata ieri sera alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: sul red carpet di Birdma, il film di apertura in concorso, sfilano il regista Alejandro G. Iñárritu, serioso in smoking e la consorte, Maria Eladia Hagerman, in arancione e iperaccessoriata.

A catalizzare l’attenzione della serata però è stato il cast della pellicola: la protagonista femminile Emma Stone (sbarcata con il fidanzato Spiderman Andrew Garfield) era fra le dive più attese del Lido e non ha tradito le attese. Il nuovo taglio di capelli (rossi) che metteva ancora più in risalto gli occhi verdissimi da cerbiatta e l’abito verde dalla scollatura abissale hanno fatto il resto. Spavaldo Michael Keaton in smoking, decisamente felice Edward Norton sul red carpet con la moglie (sarà perché è stato un po’ assente negli ultimi anni?)

Molto affascinante in smoking il giurato Tim Roth, attore feticcio di Quentin Tarantino e habitué dei Festival, che ha scelto per l’occasione abito scuro e cravatta, decisamente po’ impacciato in smoking il nostro giurato Carlo Verdone.

MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2014, TUTTI I DIVI ATTESI

Emozionatissima, la madrina Luisa Ranieri (che nel photocall di ieri aveva sfoggiato un look azzeccatissimo con camicia bianca a gonna lunga nera trasparente e con spacchi) cha ha indossato un abito bustier lungo e strutturato, senza spalline in tulle e seta.
Bustier in versione ispanica anche per la super top Bianca Balti. Segni distintivi? Capelli raccolti, orecchini lunghi, rossetto bordeaux e sorriso non smagliante, anche di più.

La giurata Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri ha sfoggiato un impeccabile abito bustier verde, mentre la bellissima modella Liya Kebede (sempre più emaciata) ha scelto un vezzoso abito nero con le piume(fantastica!). Ma sul red carpet veneziano sfila davvero di tutto, da Julie Gayet, un po’ impacciata in abito bustier rosso corallo a Moran Atias (ex fiamma di Lapo Elkann), dalla nostrana Alessandra Mastronardi alla presenzialista Barbara D’Urso. Ed era solo la serata d’apertura.

Lascia un commento