Silvia Romano con orologio Rolex Lady Oro, solo l’ennesima bufala

di Gio Tuzzi 1.162 views0

La liberazione di Silvia Romano, dopo un anno e mezzo dal suo rapimento in Kenya, ha suscitato la proliferazione di numerose fake news che inevitabilmente sono state create ad hoc dai soliti furbetti del web per sfruttare il momento e guadagnare un bel po’ di denaro.

La cooperante internazionale di origini milanesi è in queste ore nell’occhio del ciclone della stampa, con diverse notizie che la riguardano. Il problema principale però è che stanno emergendo diverse notizie false sulla ragazza che non fanno altro che rovinarne l’immagine. Questa volta sono stati i colleghi di bufale.net a scovare la fake news riguardante Silvia Romano con orologio Rolex Lady Oro, ossia alcuni utenti hanno fatto notare come la ragazza, appena sbarcata in Italia, indossasse al polso questo costoso orologio.

La bufala sull’orologio Rolex lady Oro indossato da Silvia Romano

E’ un po’ la solita storia che spesso riguarda i migranti, accusati di avere in possesso dei beni piuttosto lussuosi, solo per parlare male di loro e del governo italiano. Su Silvia Romano ne abbiamo sentite di tutte i colori, con italiani indignati per la sua conversione all’Islam e proprio su questa forma di “odio” si è cercato poi di costruire le varie bufale che la riguardano. Ultima in ordine temporale riguarda proprio quella di Silvia Romano con orologio Rolex Lady Oro al polso al momento dello sbarco in Italia. In realtà, da alcune immagini della sua uscita dall’aereo, si può notare come il quadrante dell’orologio sia quadrato e non rotondo come il Rolex Lady Oro.

Sfruttare la storia di Silvia Romano per creare fake news

Purtroppo in situazioni di questo tipo, quando si dovrebbe essere solo felici per il ritorno a casa di una connazionale che ha vissuto un vero e proprio incubo, si cerca sempre il pelo nell’uovo, evidenziando insomma qualsiasi aspetto che possa essere considerato negativo. I furbetti del web sfruttano questi momenti per poter poi diffondere diverse fake news ed alimentare ancor più odio ed indignazione. Non è quindi assolutamente vero che Silvia Romano sia sbarcata in Italia indossando un orologio Rolex Lady Oro. Diffondendo queste bufale non si fa altro che scatenare sempre più odio sul web, con ogni utente che sente il diritto di dire la propria a riguardo, pur non avendo le competenze per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>