Tutti i vantaggi dell’epilazione

di Redazione 175 views0

L’epilazione è ben più di una “semplice” procedura per poter avere una pelle liscia e gradevole. È un trattamento che, mediante appositi laser per i peli, permette di trovare un benessere molto più ampio e profondo di quanto si possa immaginare.

Ecco perché di seguito abbiamo voluto riassumere 6 benefici dell’epilazione che devi assolutamente conoscere!

L’epilazione fornisce risultati duraturi

Con l’epilazione si ottiene una pelle liscia che dura fino a 4 settimane. Il perché è presto detto: l’epilazione può rimuovere i peli dalla radice e, dunque, agli stessi peli richiederà più tempo per ricrescere rispetto alla rimozione con metodi superficiali come la rasatura e le creme. Inoltre, quando ricresce il pelo tende ad essere più morbido e più fine di prima.

L’epilazione non è solo per le gambe

Gli epilatori oggi disponibili in commercio sono progettati specificamente per darvi risultati superiori per le diverse parti del corpo.

L’epilazione è la soluzione per le pelli sensibili

L’epilazione è la soluzione ideale per le donne e per gli uomini che hanno le pelli sensibili. Questo procedimento, infatti, non “tira” e non stressa la pelle, contenendo qualsiasi effetto pregiudizievole sulla cute e, inoltre, diventando la migliore opzione per le stagioni fredde o per quelle secche, quando la depilazione con i trattamenti tradizionali può irritare la pelle.

L’epilazione aiuta i peli a ricrescere meglio

Lo abbiamo in parte già accennato: quando i peli vengono rimossi alla radice, ricrescono in maniera più fine e più morbida rispetto ai peli che vengono rimossi con un rasoio. Dunque, la ricrescita sarà più morbida e più fine al tatto. In secondo luogo, considerato che i peli ricrescono a velocità diverse a seconda della fase del ciclo di crescita in cui si trovano, vi ritroverete a rimuovere meno peli con i trattamenti successivi.

L’epilazione è delicata

L’epilazione riduce il disagio di questo trattamento, poiché i moderni sistemi rendono questa azione sempre più gentile sulla pelle, con un intervento che è non solamente sostanzialmente indolore, quanto anche estremamente delicato anche – come abbiamo già rammentato – sulle pelli che sono più sensibili, e che potrebbero essere irritate e infiammate dall’utilizzo di creme e di rasoi.

L’epilazione può essere più efficiente della ceretta

Anche se sia l’epilazione che la ceretta rimuovono i peli dalla radice, in realtà l’epilazione si dimostra molto più efficiente e priva di effetti collaterali. Per esempio, non tutti sanno che uno dei rischi che si corre facendo una ceretta è che questo trattamento finisca con lo schiacciare i peli sulla pelle, rendendoli poi più difficili da sollevare e da rimuovere.

I moderni sistemi di epilazione sono invece dotati di meccanismi e procedure brevettate che sono in grado di ridurre al minimo ogni effetto pregiudizievole, intervenendo con la consueta efficacia su ogni tipo di pelo ed essendo altresì in grado di rimuovere anche i peli più corti.

Insomma, tanti buoni motivi per potersi avvicinare all’epilazione con il laser in maniera ancora più efficace e conveniente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>