Home » presentatrici » Maria De Filippi lascia Amici 13 per il daytime

Maria De Filippi lascia Amici 13 per il daytime

Spread the love

Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono state confermate proprio oggi attraverso un comunicato ufficiale di Mediaset che conferma lo sbarco di Amici 13 su Real Time: il programma di Maria De Filippi andrà in onda con il daytime dal lunedì al venerdì sulla nuova emittente e non più su canale 5, come era fino all’anno scorso. Ma non ci sarà più Maria De Filippi alla quale rimarrà comunque la conduzione del sabato pomeriggio e, nei prossimi mesi, del serale.

La scelta di togliere Amici 13 da canale 5 in settimana e farlo sbarcare su Real Time arriva da un accordo stipulato da Mediaset e Discovery Italia (editore appunto di Real Time). Il comunicato ufficiale che annuncia l’assenza di Maria De Filippi nel daytime di Amici 13 è molto chiaro: “I soci hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo e sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi […]. Grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, Amici è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive“.

Maria De Filippi dunque tirerà un po’ il freno perché nella passata stagione la conduttrice di canale 5 controllava e monitorava il lavoro degli allievi di Amici anche durante la settimana. Quest’anno non sarà così visto che la popolare conduttrice presenterà Amici 13 solo al sabato pomeriggio che comunque rimane uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno Mediaset.

AMICI 13, MARIA DE FILIPPI AFFIANCATA DA UN ALTRO CONDUTTORE?

Rimane invariato invece il serale di Amici 13 che sarà condotto da Maria De Filippi ma che, secondo alcune indiscrezioni emerse proprio nelle ultime settimane, potrebbe prevedere anche la presenza di un altro conduttore da affiancare alla presentatrice (qualche nome ha già fatto capolino: Gabriel Garko, Enrico Brignano?). Occorrerà attendere per avere qualche informazione in più…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento