Kate Middleton partorisce nello stesso ospedale londinese di Lady Diana

di Fabiana Commenta

Kate partorirà presso il St Mary's Hospital di Paddington, lo stesso ospedale scelto da Diana per la nascita di William ed Harry

Queen Elizabeth II's Birthday Parade: Trooping The Colour

Conto alla rovescia per la nascita del royal baby in Inghilterra e mentre i gadget e i souvenir relativi all’evento aumentano in modo spropositato, Kate Middleton sembra ricalcare le orme della compianta suocera Lady Diana.

La Duchessa di Cambridge ha scelto di partorire presso il St Mary’s Hospital di Paddington, a Londra, la stessa struttura scelta da Diana per la nascita dei figli William ed Harry.

Naturalmente non si tratterà di un parto qualsiasi visto che la Duchessa partorirà presso l’area privata dell’ospedale, della Lindo e non si baderà a spese visto che la suite costerà 10 mila sterline.

Si sa già (si tratta sempre di indiscrezioni) che la Duchessa ha un parto naturale optando per il parto con l’ipnosi o il parto in acqua se non addirittura il parto in acqua con ipnosi: un metodo naturale che avrebbe non pochi benefici per la mamma (meno dolore) e per il piccolo (meno traumatizzato dal parto). La presunta data del parto dovrebbe cadere il 13 luglio e per Kate, entrata praticamente nell’ultimo mese di gravidanza, sarebbe già cominciato un periodo di riposo dopo aver fatto la sua apparizione pubblica pochi giorni fa in occasione della tradizionale patata militare per festeggiare il compleanno della Regina.

Altro mistero resta anche il sesso del nascituro: nonostante le indiscrezioni di pochi mesi fa e una serie di indizi anche contraddittori (come il passeggino blu o la pseudo dichiarazione di Kate che avrebbe detto di aspettare una bambina), un portavoce di Palazzo ha confermato che William e Kate non conoscono davvero il sesso del bambino (il terzo in linea dopo Carlo e William) e hanno deciso di non saperlo. Il team medico sarà guidato dal ginecologo reale, il dottor Marcus Setchell e sembra anche che William assisterà al parto.

KATE MIDDLETON, ULTIMO IMPEGNO UFFICIALE PRIMA DEL PARTO

Secondo il protocollo reale al pubblico sarà annunciato l’arrivo di Kate in ospedale entro un’ora dal suo ingresso, poi l’annuncio della nascita con tutti i particolari sarà divulgato invece formalmente.

E sembra anche certo che dopo la nascita del bambino, Kate si trasferirà dai genitori nel Berkshire, almeno per i primi tempo, in attesa che la residenza di Kensington Palace sia del tutto pronta…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>