Home » cantante » Emma Marrone, ho parlato della mia malattia perché la prevenzione è importante

Emma Marrone, ho parlato della mia malattia perché la prevenzione è importante

Spread the love

Sempre al centro dell’attenzione, Emma Marrone è stata protagonista assoluta dello speciale di Rai 1 Canzone – Le strade di Emma che ha ripercorso le tappe dell’ultimo concerto della cantante all’Arena di Verona.

Una lunga intervista che ha gettato una luce ulteriore sulla personalità della cantante salentina (spesso al centro delle polemiche per la sua schiettezza e la sua spontaneità) soprattutto quando Emma ha parlato del cancro all’utero che ha sconfitto qualche anno fa.

Siamo approdati alla Dracma Records a Torino dove è nato questo disco. Sembrava andare tutto alla grande, stava per partire la tournè al Nord quando io scopro di essere ammalata di cancro. Ho dovuto abbandonare questo progetto per andare a salvarmi la vita. Lì ho ricevuto la prima vera e grande mazzata della vita perché dopo mesi e mesi di lavoro, risorse investite ho pensato che ora che mi stava andando bene il prezzo da pagare era veramente alto. Ho mollato tutto per curarmi.

Dopo aver pensato di mollare davvero tutto ha ritrovato la forza di cantare grazie alla mamma che ha chiamato a sua insaputa la redazione di Amici per farle fare il provino.
Da quel momento in poi il successo di Emma è stato inarrestabile anche se la cantante spiega di aver voluto parlare della sua malattia solo molto tempo dopo la vittoria del programma per timore di essere accusata di vittimismo.

Decidere di parlare della malattia non è stata una scelta facile. E decisi di farlo molto tempo dopo che avevo vinto Amici sempre perché in Italia sarebbe passato come un motivo di vittimismo e non una vittoria, una rivalsa. Ne ho parlato perché la comunicazione è importante, una cosa è quando viene detto da una ragazza, presa a modello da molti giovani. Sentendo anche questa responsabilità ho deciso di raccontare non per essere compatita, ma per dire che la prevenzione è importante. Io stessa se avessi fatto più controlli non mi sarei trovata a quel punto. La prevenzione è importante.

EMMA, SU STEFANO E BELEN CI HO MESSO UNA PIETRA SOPRA

Nell’intervista Emma conferma di sentirsi una leonessa sul palco, ma di essere insicura e un po’ codarda nella vita. E nonostante detesti il gossip da cui cerca di tenersi lontana il più possibile, Emma è orgogliosa di essere considerata una provinciale.

Se nasci tondo non puoi morire quadro, voglio rimanere la ragazzotta di paese.

PHOTO CREDITS|INSTAGRAM

Lascia un commento