Uomini e Donne, Andrea Dal Corso ha sofferto della Sindrome di Raynaud

di Sveva Commenta

Andrea Dal Corso, tra i corteggiatori di Teresa Langella a Uomini e Donne, ha sofferto della Sindrome di Raynaud. E’ lui stesso a raccontarlo su Instagram per la prima volta.

Andrea Dal Corso scrive:

Questa foto risale a marzo dell’anno scorso, per me ha un significato importante perché da quel momento ho smesso di soffrire della Sindrome di Raynaud, una malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita delle mani e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni… Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti.. di tutto! Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni. Quest’anno sono stato positivamente colpito dal fatto che non è più riapparso alcun sintomo! ZERO! Perché? Perché il più delle volte è la testa che comanda. Paure, stress, frustrazioni, delusioni, ansia, e chi più ne ha più ne metta, attaccano la psiche e la psiche sfocia nel corpo che ha sempre bisogno di valvole di sfogo. Forse ho semplicemente lasciato fluire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>