Home » reali » Royal Baby 2, i dettagli del battesimo del 5 luglio

Royal Baby 2, i dettagli del battesimo del 5 luglio

L’Inghilterra è in fermento nell’attesa del battesimo di Charlotte D’Inghilterra, la secondogenita del principe William e di Kate Middleton. E a ridosso dell’evento già cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla cerimonia.

Ad annunciare ufficializzare la data della cerimonia erano stati proprio i Duchi di Cambridge con un tweet sul profilo ufficiale di Kensington Palace.

Le altezze reali, il Duca e la Duchessa di Cambridge, sono lieti di annunciare il battesimo della principessa Charlotte che si svolgerà domenica 5 luglio al St.Mary Magdalene Church, Sandringham dall’arcivescovo di Canterbury, il reverendissimo Justin Welby.

Charlotte Elizabeth Diana vestirà la stessa veste indossata dal fratellino George, battezzato nell’ottobre del 2013 che poi è anche la stessa indossata da tutta la famiglia reale, il papà papà William e lo zio Harry.

La cerimonia della piccola si svolgerà presso la chiesa di St Mary Magdalene Church nel Norfolk, a Sandringham, luogo amatissimo dalla bisnonna, la Regina Elisabetta, ma anche la stessa dove fu battezzata nonna Diana, padre di William. Una scelta lungimirante quella di William ed Harry compiuta per mettere tutti d’accordo: la piccola, come il fratello, sarà battezzata dall’arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby.
La cerimonia prevista sarà intima e pochi saranno gli esclusivi invitati, in pratica solo i membri della famiglia reale che include la Regina Elisabetta e il consorte, il principe Filippo, nonno Carlo e Camilla Parker Bowles e i Middleton al completo.

ROYAL BABY, IL BATTESIMO FISSATO PER IL 5 LUGLIO

Assente lo zio Harry impegnato in un viaggio in Africa che durerà tre mesi contro il bracconaggio degli animali. Intanto l’assenza di Harry, riaccende le scommesse sui padrini e le madrine di Charlotte. In pole position ci sarebbero le principesse Beatrice e Eugenie (le figlie di Andrea e Sarah Ferguson), il cugino di William Peter Phillips, fratello di Zara che è già madrina di George e ovviamente la zia materna Pippa Middleton. Ma si parlerebbe anche di Alicia Fox-Pitt, amica di Kate e di Hugh van Cutsem amico di George: i duchi potrebbero optare per un nutrito gruppo di padrini e madrine che includa parenti e amici, come accadde anche per George. E dato che si tratta della stessa chiesa dove la famiglia relae assiste alla messa di Natale, come sempre il paddock accanto alla chiesa sarà aperto per i curiosi. E scommettiamo che non saranno pochi gli inglesi intenti a curiosare.

PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES

Lascia un commento