Emmanuelle Béart spiega perché è pentita di essersi rifatta le labbra

di Fabiana Commenta

A distanza di anni, l’attrice francese ammette finalmente di essere ricorsa alla chirurgia estetica a 27 anni per rifarsi le labbra. E ora confessa di essersene pentita

Che le labbra carnose dell’attrice francese Emmanuelle Béart fossero il risultato delle abili mani del chirurgo estetico, lo avevano sospettato in molti e da diversi anni.

Ora la conferma è arrivata direttamente dall’attrice che ammette finalmente di essersi rifatta le labbra all’età di 27 anni. E di essersene pentita. L’attrice, 47 anni, ha svelato a Le Monde, di essere ricorsa alla chirurgia estetica che le ha regalato la tipica espressione imbronciata che l’ha resa celebre.

Ora ha ammesso apertamente che ha fatto un pasticcio, ma nel corso degli anni aveva sempre smentito le illazioni difendendo la naturalezza delle sue labbra. La bellissima Emmanuelle Béart, già musa del cinema d’autore francese che ha recitato per i maestri Claude Chabrol o Jacques Rivette, è diventata ora la promotrice di una campagna contro la chirurgia estetica che l’ha “scossa profondamente”.

Ma d’altra parte la scelta di ricorrere alla chirurgia estetica nasconde sempre una profonda insicurezza e il desiderio di modificare qualcosa del proprio corpo che non riesce proprio a sopportare.

L’attrice ha dichiarato che per lei l’idea di ricorrere ora alle punture appare per lei devastante, ma si giustifica perché per una donna è difficile invecchiare se si lavora nel mondo del cinema. E la Béart appare terrorizzata dall’idea di perdere la propria bellezza anche al di là del suo lavoro perché, terrorizzata dalla chirurgia estetica, non si capacita di come riuscirà ad affrontare la mezza età e la vecchiaia.

Attualmente impegnata a teatro, la Béart è solo la pentita dell’ultima ora della chirurgia estetica.

Prima di lei hanno ammesso di essersi pentite dei ritocchi estetici, il premio Oscar Nicole Kidman (che per l’eccesso di botox non riusciva ad aggrottare a fronte), Jamie Lee Curtis (botox e liposuzioni), Anna Tatangelo, Victoria Beckham (seno), Alba Parietti (seno e labbra, che ha ammesso di aver ritoccato per insicurezza). Anche se in realtà ce ne sarebbero molte altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>