Kate Middleton indossa stivali da pioggia francesi e viene criticata

di Fabiana Commenta

La Duchessa di Cambridge indossa rainboots francesi, tradisce gli Hunter e scattano le critiche

Costantemente monitorata da tutti e perennemente sotto l’occhio dei riflettori, la Kate Middleton, Duchessa di Cambridge commette la prima gaffe del 2012, testimoniata dal Daily Telegraph.

La rivista mette in evidenza come Kate abbia indossato un paio di rainboots, praticamente gli stivali da pioggia. Fin qui nulla di grave, ma la Duchessa ha snobbato i classici e inglesissimi Hunter preferendo un paio di Le Chameau, sempre stivali da pioggia, ma ahimè ‘made in France’.

Impegnata a fare il tifo per William che giocava a calcio, Kate ha snobbato la classica scelta della Regina (che indossa semrpe Hunter) e ha scelto il modello francese venduto a 300 sterline. Nella foto pubblicata Kate indossa il modello Vierzonord in color verde oliva sopra i jeans e poco importa se mostra di aver contagiato anche il cognato, il principe Harry che ha fatto la stessa scelta.

Se la scelta di Harry è passata quasi inosservata, la scelta fashion di Kate le è costata qualche critica anche perché prima della nozze con William, Kate indossava sempre Hunter. Quel che si teme è in effetti una sorta di effetto Kate che al momento trasforma in oro tutto quello che tocca, o meglio che indossa.

Kate Middleton in velluto nero è la più ammirata alla Notte degli Eroi

Dunque la Duchessa dovrebbe limitarsi a indossare capi e griffe, quando possibile del suo Paese. La scelta di Kate suona come un affronto che getta fuoco sulla storica rivalità fra l’Inghilterra e la Francia.

Tra l’altro i classici Hunter, stivali prediletti fin dagli anni Cinquanta dai gentiluomini di campagna e dall’intera famiglia Reale, ebbero il loro momento di gloria quando furono regolarmente indossati da Lady Diana.

Solo a novembre Kate aveva commesso già un’altra gaffe, immortalata dagli scatti dei fotografi mentre rideva di cuore in un’occasione ufficiale come il Remembrance Day che onora i soldati britannici caduti in guerra.
Occasione in cui tutti gli altri membri della famiglia reale hanno saputo mantenere il giusto riserbo per tutta la cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>