Home » cantante » Valerio Scanu contro la casa discografica Emi, mi ha usato e sfruttato

Valerio Scanu contro la casa discografica Emi, mi ha usato e sfruttato

Spread the love

Valerio Scanu attacca la sua ex casa discografica, la Emi, e si dichiara imbufalito per il trattamento ottenuto da quando è uscito da Amici di Maria De Filippi, il talent che di fatto lo ha lanciato nel panorama musicale. Valerio Scanu dice che la Emi lo ha usato e sfruttato e che la separazione con la sua casa discografica è stata in pratica inevitabile.

In una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Valerio Scanu dice di non essere stato mai considerato abbastanza e lancia parole al veleno nei confronti della Emi. “Ad un certo punto ho deciso di fare da solo perché non si poteva continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo“.

Il cantante sardo dunque ha deciso di cambiare metodo tanto che l’ultimo album, che uscirà a breve, è infatti auto-prodotto. Una decisione presa dopo aver passato anni difficili. In effetti non è la prima volta che Valerio Scanu dice di essersi sentito sfruttato dopo il talent Amici dove ha partecipato nell’anno in cui ha vinto Alessandra Amoroso. A differenza del sardo, la cantante salentina è riuscita a farsi largo nel difficile mondo della musica tanto che oggi è sicuramente una delle cantanti più seguite della nuova generazione.

VALERIO SCANU INFURIATO SU TWITTER: LA MIA CASA DISCOGRAFICA NON MI HA SCARICATO

A Valerio Scanu non è toccata la stessa sorte: “Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show corre il rischio di essere usato o poi gettato via dalle major del disco“, dichiara a La Repubblica. Eppure alcuni dei cantanti che – come lui – hanno partecipato ai talent (non solo Amici ma anche X Factor, per esempio) ce l’hanno fatta. Certo si contano sulle dita di una mano ma è vero anche che ogni anno dai talent ne escono tantissimi…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento