Pippa Middleton messa sotto pressione dalla Casa Reale inglese

di Fabiana Commenta

La sorella di Kate costretta a ridurre le uscite pubbliche

The Championships - Wimbledon 2013: Day One
Essere la sorella di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, comincia a mostrare i propri svantaggi.

Comincia a capirlo ora Pippa Middleton, 29 anni, sorella minore di Kate che da due anni a questa parte è entrata di diritto nel gossip planetario da quando ha fatto la sua apparizione come damigella alle nozze reali.

Non si può certo dire che Pippa non fosse un personaggio mondano anche prima di allora, ma da quel momento in poi la ragazza è stata praticamente paparazzata ovunque.

Il carattere un po’ troppo esuberante di Pippa, le sue continue uscite mondane e anche i suoi flirt non sarebbero però mai stati troppo graditi alla famiglia reale inglese e adesso sembrerebbe che anche Kate e William non abbiano mai apprezzato troppo il ruolo pubblico della socialite Pippa, rea di metterli in imbarazzo con il suo comportamento e di esporsi troppo.

Adesso però William e Kate avrebbero invitato Pippa e ridurre drasticamente le sue uscite pubbliche per evitare paparazzi e per evitare di trovarsi al centro di qualche scandalo (e loro di riflesso). Ma per Pippa sembra essere difficile rinunciare alla vita mondana: pochi giorni fa era a Wimbledon, dove ha partecipato al Wimbledon’s Royal Box e al summer party di Sir David Frost in compagnia di Stephen Fry o Sir Elton John e gli inviti di certo non le mancano.

Alcune fonti vicine al Principe Harry però hanno spiegato chiaramente che William e Kate l’avrebbero invitata a ridurre drasticamente le uscite per ridurre anche il rischio di pettegolezzi. D’altra parte è sempre la futura zia del royal baby di imminente nascita.

Il diktat della Casa reale è di “abbassare i toni” anche perché se l’attività di Pippa come scrittrice (del libro flop Celebrate) non era piaciuta a Palazzo, figuriamoci adesso che Pippa vanta anche delle collaborazioni con Vanity Fair Usa e con The Spectator.

Proprio in questi giorni ha pubblicato un articolo su Wimbledon e sugli incontri di tennis che avrà messo e non poco in imbarazzo Buckingham Palace.

PIPPA MIDDLETON SCRIVE UNA GUIDA SU WIMBLEDON

Pippa ha spiegato di preferire le partite di tennis maschili perché i tennisti evitano gli urletti in campo tipici della donne (vedi la Sharapova) che consentono al pubblico di seguire meglio la partita. Ha anche ammesso di indossare occhiali da sole grandi durante le partite di tennis visto che le consentono di camuffarsi ed eventualmente di appisolarsi senza che nessuno se ne accorga.

Ha anche spiegato di essere particolarmente golosa del classico Pimm’s, un liquore alla frutta e di nascondere il suo sotto la sedia per sorseggiarlo quando non è inquadrata.

In compenso Pippa avrebbe cercato di obbedire alle richieste di William e Kate, tanto che pochi giorni fa avrebbe addirittura lasciato una partita di tennis per beneficenza al The Queen’s Club.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>