Home » cantante » Nek, dopo aver tradito mia moglie, ho trovato la fede

Nek, dopo aver tradito mia moglie, ho trovato la fede

Spread the love

Ha sfiorato per pochissimo la vittoria al Festival di Sanremo 2015 dopo essersi aggiudicato il primo posto nella serata cover con una bellissima versione di Se telefonando, ma Nek ha in ogni caso vinto il suo festival personale.

La sua canzone, Fatti avanti amore, è proprio dedicata alla moglie, Patrizia Vacondio, sposata nel 2006 e da cui ha avuto la figlia Beatrice, nata nel 2010, e di certo suona come una sorta di risarcimento nei suoi confronti.

Il cantante, 43 anni, intervistato da Vanity Fair, ha parlato delle tentazioni in cui lo induce il suo lavoro ammettendo anche di aver tradito la moglie. Sembra che gliene siano capitate davvero di tutti i colori fino alla classica fan nuda che gli si presenta in camera. E dopo qualche (non si quanti) inevitabile tradimento, adesso Nek è cambiato: ha ammesso i suoi errori, è cambiato e non mente più.

Ho ammesso lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra. Quali bugie ho usato? Non importa che fosse “Sono da un amico” o “Sono a casa tranquillo”. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente.

Un uomo diverso? Sembra di sì e anche grazie al suo percorso interiore iniziato dopo le bugie e i sotterfugi: intervistato da Gente, il cantante di Sassuolo ha parlato per la prima volta del suo rapporto con la fede e con un quasi miracolo che ha vissuto a distanza ravvicinata.

Non grido al miracolo, banalizzerei la fede. Ma a Medjugorje, dove ero con mia moglie Patrizia e Beatrice, la nostra bimba di 4 anni, ho assistito a un fenomeno straordinario. Eravamo in raccoglimento presso il centro di Nuovi Orizzonti, la comunità cui siamo vicini, e il sole si è avvicinato a noi. Mia figlia si è impressionata, ha pianto. Ma noi l’abbiamo rassicurata e, anche se è piccola, ha capito il valore di quell’evento.

SANREMO 2015, CARLO CONTI DELUSO DALLE VALLETTE

Ha spiegato il cantante raccontando la sua esperienza al santuario di Medjugorje e il suo percorso di fede culminato con l’incontro con Papa Francesco in Vaticano e che ha definito una persona davvero straordinaria.

PHOTO CREDITS|GENTE

Lascia un commento