Madeleine di Svezia, oggi le nozze con il banchiere Christopher O’Neill

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per le nozze di Madeleine di Svezia con il banchiere di New York

King Carl Gustav & Queen Silvia Of Sweden Host A Private Dinner Ahead Of The Wedding Of Princess Madeleine & Christopher O'Neill - Inside Arrivals

Non sarà forse un matrimonio reale dalla risonanza mediatica come quello di William e Kate Middleton celebrato nel 2011, ma in Svezia la cerimonia è senza dubbio molto attesa.

Oggi, sabato 8 giugno 2013 la principessa Madeleine di Svezia convolerà a nozze con il banchiere Chris O’Neill.

“Le nozze fra la principessa Madeleine e Christopher O’Neill avrà luogo sabato 8 giugno 2013 nella cappella del palazzo reale a Stoccolma” era stato annunciato attraverso un comunicato ufficiale di palazzo lo scorso dicembre: il gran giorno è ormai arrivato e le indiscrezioni sulle imminenti nozze avevano già cominciato a susseguirsi da qualche settimana con una certa velocità…

Le nozze saranno celebrate nel pomeriggio, alle ore 16.00 nella Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma. Dopo la cerimonia, gli sposi usciranno dalla chiesa e saranno accompagnati da 21 colpi di cannoni per poi salire in carrozza e fare il classico giro per la strade.

In serata sono previsti la cena e il ballo a palazzo reale. Si mangerà italiano perché del banchetto si occuperà l’Operakällaren, il ristorante ufficiale degli eventi della casa reale svedese guidato da uno chef italiano.

Nonostante tutto però i maligni hanno già parlato di un matrimonio di serie B vista la lista degli invitati (circa 600): la regina Elisabetta invierà in sua vece i conti di Wessex, ma pare anche la Spagna non invierà nessun membro della famiglia reale perché si tratterebbe di un “matrimonio di rango minore”.

Il fidanzamento ufficiale della coppia, lei 30 anni, lui 38, era stato annunciato a ottobre a New York, dove i due promessi sposi convivono già da due anni.
E dire che il loro incontro era stato casuale. Madeleine in realtà fino al 2010 è stata ufficialmente fidanzata con l’avvocato svedese Jonas Bergström: dopo le reiterate scappatelle di lui alla fine Madeleine ha rotto il fidanzamento ed è scappata a New York per rifarsi una vita.

Ha cambiato totalmente look e da bionda è diventata castana e molto simile a Kate Middleton, poi ha incontrato il futuro marito (si dice durante un appuntamento al buio) che ha anche reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, di restare un privato cittadino e di non ricevere lo stato reale. Per la Svezia si tratta del secondo matrimonio reale: nel 2010 la prima a sposarsi era stata Victoria, erede al trono, che era convolata a nozze con il suo ex allenatore Daniel Westling. E dopo Victoria e Madeleine, manca all’appello solo Carlo Filippo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>