Home » giornalisti » Aldo Busi contro i ragazzi di Announo: siete abominevoli e incolti

Aldo Busi contro i ragazzi di Announo: siete abominevoli e incolti

Spread the love

Quando c’è Aldo Busi in uno studio televisivo, la polemica è dietro l’angolo.

Non è facile contenere l’intelligenza e l’esuberanza dello scrittore in televisione e alla fine Busi, ospite di Giulia Innocenzi ad Announo, non ha resistito e verso mezzanotte è scattato l’Aldo Busi contro tutti.

Trovo abominevoli sia questi che questi; sono facce della stessa medaglia reazionaria. Con le fette di salame sugli occhi. Incolti, vecchi, stravecchi, marci di cattolicesimo. Sono quinte colonne. Sono dei preti in civile.

Ha tuonato Busi contro il ragazzi dello studio anche se in realtà era fin dall’inizio della trasmissione che lo scrittore era apparso alquanto infastidito dall’andamento della puntata di Announo in cui si parlava di omosessualità e di famiglie omogenitoriali.

Ho più simpatia per il Monsignor Sigalini… lui almeno segue il suo destino, poveretto anche lui. Ha la sua disgrazia. Nessuno può essere perfetto.

Ha detto Busi cercando di chiudere la conversazione. A quel punto però è scoppiato il putiferio: una delle ragazze in studio, Therese ha accusato lo scrittore di essere diversamente tollerante dato che in occasione della pubblicità aveva utilizzato il termine “negro”.

ALBA PARIETTI, I POLITICI DI SINISTRA GOVERNANO CON BERLUSCONI

Ma che cosa dici? Sei talmente ignorante che hai preso la cosa alla lettera. Le cose alla lettera muoiono. Sarà stata un’ironia, un paradosso. Non posso aver detto una cosa… non me la ricordo neanche. Ma chissà che cosa hai capito. Quello di cui mi accusi non fa parte del mio pensiero. Ma figurati, sei proprio fuori di testa, guarda.

Dice Busi visibilmente alterato. E quando Alba Parietti cerca di smorzare la tensione spiegando di essere stata massacrata da una vita da Busi e lo definisce “straordinariamente intelligente”, uno dei ragazzi ironizza.

Si vede, eh.

Il reo in questione dovrebbe essere Mirko De Martini di Casapound: Busi si alza e sbraita punta il dito contro il gruppetto.

Si vede, sì. Perché tu da me devi soltanto imparare. Questi ragazzi qua non hanno lavorato, non hanno studiato, si fanno mantenere, non hanno fatto un cazzo e vengono a dare lezioni a me? Siete vecchi, mantenuti figli di papà, viziati.

E meno male, per la povera Giulia Innocenzi, che la trasmissione finisca qui.

Lascia un commento