Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist, nozze reali

di Emma 134 views0

Il principe Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist sono convolati ieri pomeriggio a nozze: la la cerimonia è stata preceduta con 21 salve di cannone e il saluto delle forze armate e si è svolta presso la Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma come previsto dal protocollo e come era stato ampiamente annunciato prima delle nozze.

Carlo Filippo, 36 anni, è il terzo in linea di successione della corona svedese ed è anche l’ultimo dei figli del re Carlo Gustavo XVI a convolare a nozze dopo Victoria e Madeleine (in dolce attesa del secondo figlio).

La sposa, 30 anni, bellissima in un abito di pizzo bianco dalla scollatura ampia e con i capelli raccolti, è nota per il suo passato un po’ vivace di modella di intimo (nonché ex concorrente di un reality che vanta pure il titolo di Miss Bikini), ma sembra che il giorno delle nozze le chiacchiere siano passate in secondo piano anche perché Sophia con le nozze acquisisce il titolo di Principessa e Duchessa di Värmland.

Capitolo chiuso anche per il passato da sciupafemmine di lui, da molti considerato lo scapolo (ormai l’ex scapolo) più fascinoso d’Europa. Molte le teste coronate intervenute a quello che in Svezia è stato definito il matrimonio dell’anno: fra gli invitati c’erano Matilde di Belgio, la regina di Danimarca, il principe Edoardo e la principessa giapponese Takamado. Dopo la cerimonia la coppia reale ha sfilato in carrozza nel centro della capitale prima di godersi il ricevimento di gala previsto per la serata che si terrà nei giardini di Palazzo Reale.

D’altra parte i festeggiamenti per le nozze erano cominciati venerdì sera con il party esclusivo dato in onore dei bellissimi sposi.

E i due sposi, che fanno coppia fissa da cinque anni sembrano davvero innamoratissimi anche a giudicare dalle sviolinate che si sono reciprocamente regalati nei giorni scorsi.

CARLO FILIPPO DI SVEZIA, DICHIARAZIONE D’AMORE A SOPHIA

Prima di lei non conoscevo l’amore.

Aveva detto lui.

Carlo Filippo è l’uomo giusto per me, è il mio migliore amico. L’amore cambia le persone.

Aveva replicato lei. Tanti auguri ai neo sposi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>